Ligi remo oggi

L'azienda ligi remo SAS Una lunga storia

la nostra azienda è specializzata nel trattamento e rivestimento delle superfici metalliche. E’ una ditta a conduzione familiare che ha all’attivo più di 70 anni di esperienza. Nel 1945, pochi mesi dopo la fine della guerra, il fondatore Giuseppe decise di utilizzare il magazzino di via Ca’ Marcello, 25, proprio sotto le campate del cavalcavia di Mestre ed attrezzarlo come luogo per la riparazione di cicli e motocicli.

Successivamente Remo lo affiancò ed ebbe l’idea di completare il lavoro di riparazione con il ripristino delle cromature delle parti metalliche quali parafanghi, manubri e tanto altro.

Questa novità ebbe così tanto successo che prese il posto dell’officina di riparazione e le nuove esigenze del mercato spinsero Remo a spostare l’impianto nel capannone di Olmo di Martellago, dove ancora oggi, noi figli portiamo avanti l’azienda.

Accanto ai tradizionali lavori di restauro iniziavano a richiedere i nostri servizi anche altri settori.  Oggi la nostra azienda, sempre a conduzione familiare, continua a mantenere fede alla propria politica di diversificazione, forte del fatto che la propria struttura agile e flessibile le consente di garantire alla propria clientela fidelizzata, qualità nelle finiture e rapidità nelle consegne.

 

cromatura storica

AZIENDA A CONDUZIONE FAMILIARE

Dall’arredamento, all’industria meccanica, dall’illuminazione alla cantieristica navale, dal settore alberghiero alla componentistica per moto ed auto d’epoca. La nostra politica di diversificazione e la nostra struttura flessibile ha sempre permesso di offrire alla nostra clientela la qualità nelle finiture, rapidità nelle consegne e disponibilità nella risoluzione di eventuali problematiche.

Il nostro impianto è di tipo manuale che ci consente un’ampia versatilità. Per questo trattare, un piccolo articolo di minuteria piuttosto che un pezzo meccanico o un paraurti non ci crea difficoltà.

Galvanica Ligi Remo - ambiente

LAVORIAMO TUTELANDO L’AMBIENTE

La nostra ditta, nel suo ruolo di azienda galvanica è da sempre consapevole dell’importanza della salvaguardia dell’ambiente nella scelta dei prodotti e delle pratiche di lavorazione. E’ così che si è scelto di eliminare totalmente i cianuri dalla formulazione dei singoli bagni, di utilizzare passivazioni esenti da cromo esavalente, di scegliere vernici  formaldeide free. Viene costantemente monitorata la salubrità e la sicurezza dell’ambiente lavorativo attraverso indagini ambientali programmate e formazione del personale; non ultimo, gli smaltimenti vengono effettuati nel pieno rispetto della normativa vigente. Nell’ottica di una sempre più profonda coscienza ecologica è stata, inoltre, destinata un’ampia superficie di più di 1000 mq. a verde piantumato.